Collettività
La Banca promuove un approccio globale nel supporto allo sviluppo della collettività, identificata nelle realtà sociali e culturali con le quali l’azienda si relaziona nel corso della propria attività.
Inoltre, attraverso Fondazione Mediolanum Onlus, costituita nel 2002, il Gruppo si impegna per far fronte in modo organizzato alle richieste del Terzo Settore.
Ambiente
Dal punto di vista ambientale, l’impegno del Gruppo Mediolanum si concretizza in piani e attività mirati alla riduzione degli impatti ambientali, attraverso progetti volti all’utilizzo responsabile delle risorse che tutelano l’ambiente e garantiscono l'adozione delle normative nazionali ed internazionali.
I principali pilastri su cui si basa l'impegno del Gruppo per la collettività e l'ambiente:
- Inclusione finanziaria (supporto attraverso prodotti e servizi, educazione finanziaria);
- Supporto alle comunità (iniziative socioculturali, liberalità, collaborazione con associazioni);
- Eventi;
- Politiche di approvvigionamento e valutazione dei fornitori;
- Progetti per la tutela dell'ambiente.
Piano degli spostamenti casa-lavoro
Il Gruppo Bancario Mediolanum, da sempre attento ai temi sulla mobilità sostenibile, si è sempre attivato al fine di coniugare il benessere delle nostre persone con l’attenzione all’ambiente della città dove lavoriamo e viviamo, dove la tutela dell’ambiente e la sostenibilità sono parte integrante dei valori e della cultura della nostra società.
-
Piano degli spostamenti casa-lavoro 2023 (italian version)bilanci relazioni Scarica File
Dichiarazione non Finanziaria 2023
Scarica il documento
La Dichiarazione non Finanziaria 2023 del Gruppo Mediolanum conferma risultati molto positivi dal punto di vista della sostenibilità economica, sociale e ambientale.
Notarizzazione su piattaforme blockchain
La Dichiarazione non Finanziaria 2023 è stata notarizzata sulle principali piattaforme blockchain. La verifica e la visualizzazione del documento è consultabile nel link con l'hash: c5a964377d8a70ad1de80a7932b0460488226c00e3945788c016f26be2484e57
Le informazioni riportate fanno riferimento alla Dichiarazione Consolidata di Carattere Non Finanziario 2023 estratti al 31/12/2023.