Fondo di garanzia per le PMI del Ministero dello Sviluppo Economico (legge 662/96)
Il Fondo di garanzia per le PMI, regolato dalla Legge 662/96, è destinato a sostenere i programmi di investimento delle piccole e medie imprese italiane di diversi settori produttivi offrendo una garanzia pubblica a fronte di finanziamenti concessi dalla banca. L’intervento del Fondo, assistito dalla garanzia dello Stato, aumenta quindi, la possibilità dell’impresa di ottenere il credito facilitandone l’accesso.
La garanzia del Fondo può coprire, in misura variabile in funzione dei casi previsti dal Fondo, dal 55% al 80% del finanziamento per operazioni a medio-lungo termine e in ogni caso non oltre il massimale di euro 5.000.000,00 quale ammontare massimo pro-tempore garantito dal Fondo per ogni impresa.
Può essere richiesto, solo da già clienti di Banca Mediolanum, per operazioni finalizzate all'attività delle imprese quali:
1) investimenti materiali ed immateriali da effettuare nel territorio nazionale successivamente alla data di presentazione della richiesta di finanziamento alla banca;
2) esigenze di liquidità finalizzate al sostegno del capitale circolante (finalizzate, a titolo esemplificativo e non esaustivo, al pagamento dei fornitori, pagamento delle spese per il personale, ecc.).
Come richiedere il finanziamento:
Per maggiori informazioni relative alle modalità di accesso al Fondo e alle caratteristiche dei finanziamenti è possibile inviare una mail a:
- gestioneprestitimcc@mediolanum.it in caso di richiesta da parte di ditte individuali/liberi professionisti (retail);
- team_crediti_societa@mediolanum.it, in caso di richiesta da parte di società (corporate).
Come richiedere informazioni per i già titolari di prestito Mediolanum garantiti dal Fondo Mediocredito Centrale:
Per eventuali richieste inerenti ai prestiti attualmente in essere è possibile rivolgersi al proprio Family Banker oppure inviare una mail al seguente indirizzo: gestioneprestitimcc@mediolanum.it
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni economiche e contrattuali e per quanto non espressamente indicato, fare riferimento al relativo Foglio Informativo disponibile presso i Family Banker, le succursali di Banca Mediolanum e lo sportello di Milano 3 City-Basiglio (Mi), via Ennio Doris. Finanziamento soggetto ai requisiti e alla valutazione della banca.