Banca Mediolanum per gli Enti del Terzo Settore

Banca Mediolanum per gli Enti del Terzo Settore

##mpLabelNext##
##mpLabelPrev##

La nostra esperienza al vostro servizio

La gestione di un patrimonio, con le sue numerose variabili e complessità, va sempre affrontata con serietà, trasparenza, competenza e senso di responsabilità.

Banca Mediolanum ha sviluppato negli anni una grande esperienza nella gestione dei risparmi che oltre un milione e settecentomila persone ha deciso di affidarle.

Ascolto dei bisogni, ricerca delle soluzioni e vicinanza al cliente sono gli obiettivi di una Banca che sulla relazione fonda la propria forza. Banca Mediolanum sa che i risparmi delle famiglie sono il frutto di lavoro e sacrifici e pertanto devono essere protetti e valorizzati nel tempo.

Il patrimonio degli Enti del Terzo Settore, che è l’insieme dei beni mobili e immobili che garantiscono la sussistenza dell’ente stesso e ne assicurano la realizzazione della missione, deve essere prima di tutto tutelato con la massima attenzione e cura.

La crescente complessità delle situazioni economico-finanziarie rende indispensabile per gli Enti del Terzo Settore ricorrere alla collaborazione con professionisti preparati, che svolgono il proprio lavoro all’interno di istituti di credito solidi, in grado di cogliere le peculiarità stesse degli Enti del Terzo Settore. Banca Mediolanum ha così scelto di offrire loro le sue competenze e le sue soluzioni, puntando prima di tutto sulla formazione dei suoi migliori consulenti finanziari, anche con il supporto di esperti provenienti dagli stessi Enti del Terzo Settore.

Soluzioni dedicate agli Enti del Terzo Settore

Banca Mediolanum offre agli Enti del Terzo Settore e a coloro che ne fanno parte soluzioni dedicate su servizi bancari, di investimento, assicurativi e di credito.

Nell’ambito specifico degli investimenti, ricerca soluzioni attente alla propensione al rischio e orientate al medio-lungo periodo, mettendo in primo piano il tema della sostenibilità e dell’eticità.

La sostenibilità rappresenta una scelta strategica per la quale le Società del Gruppo Mediolanum condividono le linee guida fondamentali e hanno sviluppato un approccio agli investimenti responsabili che coniuga gli obiettivi economici e di redditività con i fattori ESG (Environmental, Social, Governance) nell’analisi e nella gestione delle soluzioni di investimento.

Il consulente finanziario, grazie alla sua preparazione, in collaborazione con la Presidenza della Banca e il supporto costante degli specialisti della Sede, instaura e mantiene nel tempo una relazione con l’ente e con le persone che vi appartengono, proponendo soluzioni adeguate ai loro bisogni e obiettivi finanziari.

Vicini ai nostri clienti, sempre

Il modello di Banca Mediolanum si fonda su valori umani e professionali imprescindibili. Per questo motivo il cliente viene prima di tutto, sempre, anche nei momenti di difficoltà.

A favore dei clienti colpiti da calamità naturali. Banca Mediolanum sin dal 1997 ha stanziato ingenti fondi per aiutare i clienti colpiti da calamità naturali quali alluvioni, nubifragi e terremoti. Per questi clienti ha inoltre adottato iniziative di sostegno, tramite l’erogazione di prestiti e mutui a condizioni agevolate. Per favorire l’opera di ricostruzione, Banca Mediolanum si avvale nella maggior parte dei casi del supporto delle Caritas locali.

Il caso Lehman Brothers. Nel 2008, a fronte della crisi di Lehman Brothers, il Gruppo Mediolanum ha dimostrato concretamente il suo impegno con interventi per oltre 142 milioni di euro a favore dei clienti sottoscrittori di polizze Mediolanum collegate ai titoli Lehman Brothers.

Mediolanum sempre vicina alle persone

L’impegno di Banca Mediolanum verso l’ambiente, la responsabilità sociale e una governance più consapevole si è concretizzato attraverso diverse iniziative come ad esempio Mediolanum Insieme e Centesimi che contano.

Mediolanum Insieme: il progetto solidale a sostegno degli Enti del Terzo Settore attivi e impegnati quotidianamente sul territorio. L’obiettivo è promuovere il loro operato e darne visibilità, affinché un pubblico sempre più ampio possa supportarli nei loro progetti.

Centesimi che contano: il servizio che consente ai clienti di Banca Mediolanum di donare a favore di Fondazione Mediolanum, in modo automatico, i centesimi presenti sul saldo mensile del conto corrente. Le donazioni ricevute vengono interamente devolute a favore dei bambini di realtà che si occupano quotidianamente di disabilità e gravi patologie croniche.

Fondazione Mediolanum EF. Il futuro è nei bambini

Fondazione Mediolanum nasce nel 2001 con l’intento di tradurre in opere socialmente utili quella vocazione alla relazione e al bene dell’altro che ha sempre caratterizzato la famiglia Doris, diventata anche filosofia d’Impresa. La Fondazione ha a cuore l’infanzia perché, come ricorda il Presidente Sara Doris, “i bambini sono il futuro del Mondo e da soli non possono uscire dalla condizione di disagio”. Ogni anno sostiene numerosi progetti di Enti del Terzo Settore, in Italia e nel mondo, per consentire a decine di migliaia di minori di raggiungere un’autonomia per una vita da adulto libero e rispettoso dei valori universali dell’individuo, sempre nella salvaguardia delle tradizioni culturali e religiose locali.


Per maggiori informazioni puoi contattare il nostro indirizzo mail: segreteriatecnica.presidenza@mediolanum.it

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima di sottoscrivere un prodotto si raccomanda di leggere la documentazione informativa e contrattuale disponibile sui siti internet delle rispettive Società Emittenti, presso i Consulenti Finanziari di Banca Mediolanum nonché sul sito www.bancamediolanum.it, per comprendere le caratteristiche, i rischi e i costi, al fine di operare e assumere una decisione informata e consapevole.

Risparmio, anche energetico

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani. Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.