I booklet della Sostenibilità in Mediolanum
Sfoglia di raccolta dei nostri manuali, dove raccontiamo la sostenibilità del Gruppo
Crediamo profondamente nei nostri valori per immaginare, progettare e realizzare un futuro migliore. Abbiamo guardato avanti e continuiamo a farlo, anticipando i bisogni delle persone, accompagnandole nelle loro aspirazioni e nella realizzazione della loro vita. Il nostro obiettivo è quello di costruire con le persone relazioni di profonda conoscenza che durino nel tempo, fondate su lealtà, fedeltà e trasparenza. Consapevoli che tutto è interconnesso, nelle nostre scelte e strategie mettiamo tutta l'attenzione verso le persone e il pianeta. Vogliamo fare la nostra parte perché la finanza e l’economia siano realmente al servizio dell’umanità.
Massimo Doris, Amministratore Delegato di Banca Mediolanum, commenta i principali risultati raggiunti nel 2023.
Banca Mediolanum ha conseguito le certificazioni ai sensi delle norme UNI EN ISO 45001:2023 e UNI EN ISO 14001:2015.
Mediolanum crea valore d’impresa operando in maniera etica e sostenibile. In questa prospettiva, il successo economico è funzionale al perseguimento nel tempo di impatti positivi e di un benessere condiviso.
Ognuno di noi ha dei bisogni da soddisfare, dei sogni da raggiungere, una vocazione da realizzare, in un cammino di miglioramento della propria vita. Mediolanum, attraverso una profonda comprensione delle esigenze delle persone, cura il loro benessere e le accompagna nella realizzazione delle loro aspirazioni.
Le persone sono il valore più grande di un’azienda. Mediolanum è un ambiente positivo, premiante, organizzato, una comunità dove esprimere il proprio talento al servizio del cliente, per raggiungere i propri obiettivi professionali e di vita. La prosperità dell’organizzazione coincide con la crescita di tutti.
Il benessere ha valore solo se condiviso. Mediolanum si impegna ogni giorno a contribuire alla creazione di una vita migliore per la collettività. Poniamo, nelle nostre scelte e strategie, l’attenzione verso le persone e il pianeta, consapevoli che tutto è interconnesso.
Banca Mediolanum considera la tutela ambientale e la promozione della salute e della sicurezza sul lavoro parte integrante dei propri valori e della propria cultura organizzativa.
E' stato prorogato fino al 25/11/2025 il Protocollo d’intesa per favorire il rimborso dei crediti da parte delle donne vittime di violenza di genere.
Scopri di piùBanca Mediolanum integra nelle proprie politiche i fattori di sostenibilità ESG e, in ottemperanza al Regolamento 2019/2088 SFDR, pubblica le informazioni relative all'approccio che ha adottato.
Le informazioni riportate fanno riferimento alla Dichiarazione Consolidata di Carattere Non Finanziario 2023 estratti al 31/12/2023.
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani. Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.