Centesimi che contano

Dona a un bambino malato una settimana di gioia a Dynamo Camp.

Centesimi che contano

Dona a un bambino malato una settimana
di gioia a Dynamo Camp.

##mpLabelNext##
##mpLabelPrev##
Attiva subito il servizio "Centesimi che contano" su bmedonline.it oppure tramite il Banking Center.

Fondazione Mediolanum sostiene Dynamo Camp

Ogni anno in Italia più di 10.000 minori devono sottoporsi a terapie invasive di lunga durata che li costringono a trascorrere molto tempo in ospedale, compromettendo la loro spensieratezza.


Un luogo magico

Dynamo Camp è la prima struttura di Terapia Ricreativa in Italia, ideata per ospitare gratuitamente bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni con malattie gravi e croniche, dove la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria.


Terapia Ricreativa

Nel 2023 i fondi raccolti hanno permesso di coprire i costi destinati alla realizzazione di sette sessioni di Terapia Ricreativa estive realizzate al Camp di San Marcello Piteglio. Nello specifico, sono stati utilizzati a copertura dei costi connessi all’ospitalità gratuita al Camp di complessivamente 697 bambini e ragazzi italiani e stranieri affetti da patologie gravi o croniche e dai loro fratelli e sorelle sane.


Altre realtà aiutate

Centro Benedetta D’Intino

Dal 2020 anche i bambini del Centro Benedetta D’Intino sono beneficiari dei fondi raccolti con il servizio Centesimi che contano: solo nel 2023 sono 48 i bambini con complessi bisogni comunicativi e disabilità comunicativa che è stato possibile sostenere, aiutandoli ad acquisire competenze comunicative con le tecniche di CAA (Comunicazione Aumentativa e Alternativa),


Lega del Filo d'Oro

Dal 2021, inoltre, anche la Lega del Filo d'Oro si è aggiunta ai beneficiari della raccolta fondi: sempre grazie alle donazioni raccolte nel 2023 è stato possibile ​migliorare la qualità di vita di 44 bambini sordociechi, tramite una presa in carico precoce per fornire loro una diagnosi personalizzata da parte di un team specializzato.


Con pochi centesimi fai felice un bambino

Anche per il 2024 Fondazione Mediolanum sostiene Dynamo Camp, Centro Benedetta D’Intino, Lega del Filo d'Oro e altre realtà che si occupano di bambini con disabilità e gravi patologie croniche.


Aiutaci anche tu!

Attiva subito il servizio “Centesimi che contano” di Banca Mediolanum e i centesimi presenti sul saldo mensile del tuo conto corrente saranno devoluti in modo automatico a Fondazione Mediolanum per sostenere questo progetto.

Messaggio promozionale con finalità di utilità sociale.

Risparmio, anche energetico

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani. Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.