Anna Gervasoni
Amministratore - Indipendente ex Codice di Corporate Governance ex art. 148, c.3, TUF, ex D.M. 169/2020
Laureata con lode in Economia e Commercio presso Università L. Bocconi nel 1984, dove inizia la sua carriera accademica. Partecipa alla fondazione dell’Università Cattaneo - LIUC, dove attualmente è Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese. Dirige il Master Universitario in Merchant Banking e Private Capital ed è Responsabile dell’orientamento Fintech. Dirige il Centro ExSUF di UNECE - United Nation Economic Commission for Europe - e LIUC sulla finanza sostenibile per le infrastrutture e smart cities. Membro del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo è delegata del rettore all’internazionalizzazione.
Dirige AIFI - Associazione Italiana del private equity, venture capital e private debt. È stata membro di Consigli di Amministrazione e Collegi sindacali di società quotate e non. Tra gli altri, è stata consigliere indipendente di Fondo Italiano d’Investimento Sgr S.p.A., avendone partecipato alla fondazione, di Banca Generali S.p.A. Sindaco di Saipem S.p.A. e revisore di ENI Foundation. Ha presieduto HIT, Hub Innovazione Trentina, Fondazione dedicata al trasferimento tecnologico dell’Università di Trento e delle fondazioni di ricerca della provincia di Trento.
Membro e Vicepresidente del Comitato di consultazione di Borsa Italiana S.p.A., Membro del Comitato degli operatori di mercato e degli investitori (COMI) di Consob e del Consiglio Direttivo di FEBAF. Dottore Commercialista, è iscritta all’Albo dei Revisori Legali dei Conti.