Giovanni Lo Storto
Amministratore – Indipendente ex Codice di Corporate Governance ed ex art. 148, c.3, TUF, ex D.M. 169/2020
Ha conseguito la laurea in Economia nel 1994 presso l’Università Luiss Guido Carli, della quale è Direttore Generale dal 2013. È Consigliere di amministrazione di Banca Mediolanum S.p.A. dal 2021, ricopre l’incarico di componente del Comitato rischi e del Comitato remunerazioni. Dal 2018 è Consigliere di amministrazione di Pirelli &. C. S.p.A., e membro del Comitato controllo, rischi, sostenibilità e corporate governance, del Comitato strategie e del Comitato parti correlate.
Dal 2022 è componente del Consiglio di Amministrazione della Luiss Business School S.p.A. e Direttore Generale facente funzione, è Consigliere di amministrazione della Fondazione Mediterraneo ed è componente del Comitato di gestione della Fondazione Italia Sociale, del Gruppo tecnico Cultura di Confindustria e del Comitato scientifico dell’Osservatorio permanente sulle politiche educative dell’Eurispes.
È membro esperto dell’Osservatorio nazionale del lavoro agile, istituito presso il Ministero per la Pubblica Amministrazione, è stato componente della Commissione dell’organismo indipendente di valutazione della performance del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili.
È cofounder dell’acceleratore di startup LuissEnlabs, consigliere di amministrazione di LA4G, club deal d’investimento in startup, di LuissX S.r.l. e promotore del primo chapter italiano del Network 42, rete internazionale di scuole di coding.
È stato ufficiale del corpo di amministrazione dell’Esercito, direttore operativo di filiale in Bartolini e ha lavorato in Unione Italiana di Riassicurazione e poi in Swiss Re Italia, come manager in staff al CEO. È stato professore a contratto di economia e gestione delle imprese di assicurazione presso la Luiss Guido Carli.
È stato componente del Consiglio di Amministrazione di doValue S.p.A. (già doBank S.p.A.), ricoprendo l’incarico di Presidente del Comitato rischi, Presidente del Comitato nomine e di membro del Comitato remunerazioni; della rivista Internazionale e della rivista Formiche.
Direttore Generale
Università Luiss Guido Carli
Consigliere Indipendente
Banca Mediolanum S.p.A.
Consigliere Indipendente
Pirelli & C. S.p.A.
Componente
Gruppo tecnico cultura di Confindustria
Consigliere di amministrazione
Fondazione Mediterraneo
Componente del Comitato di gestione
Fondazione Italia Sociale
Componente di amministrazione e Direttore Generale facente funzione
Luiss Business School S.p.A.