Annalisa Sara Doris

Vice Presidente di Banca Mediolanum S.p.A. - Non Esecutivo

Ha conseguito la laurea in Scienze Politiche nel 1996 presso l’Università Statale di Milano. È entrata in Banca Mediolanum operando inizialmente in diverse strutture aziendali, dal Banking Center al Marketing al Controllo di Gestione. Un percorso che l’ha portata a conoscere approfonditamente le direzioni di cruciale interesse fino ad arrivare a ricoprire il ruolo di Intangible Asset Manager del Gruppo Mediolanum, coordinando tutte le attività aziendali rivolte allo sviluppo degli “intangible assets” dell’Azienda. In tale contesto ha assunto la responsabilità della realizzazione del Bilancio Sociale del Gruppo, di supervisione delle attività di Pubbliche Relazioni e dello sviluppo della qualità della vita lavorativa.

Dal 1997 al 1998 ha ricoperto la carica di Consigliere di Programma Italia Distribuzione S.p.A.. È stata membro del Consiglio di Amministrazione di PI Servizi S.p.A. dal 1998 al 2001 e dal 2004 al 2010. Ha ricoperto la carica di Consigliere di Vacanze Italia S.p.A. dal 2005 al 2012.

È membro del Consiglio di Amministrazione di Banca Mediolanum S.p.A. dal 2015 e Vice Presidente dal 28 settembre 2021.

Dal 2006 è Presidente del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Mediolanum EF impegnata in iniziative a favore dell’infanzia in più di 50 paesi, aiutando oltre 188.000 bambini in condizioni di disagio.

Da settembre 2022 è Presidente della neo costituita Fondazione Ennio Doris con lo scopo di sostenere e agevolare il percorso formativo di studenti meritevoli provenienti da contesti socioculturali non favorevoli.

Attualmente ricopre i seguenti incarichi:
Vice Presidente

Banca Mediolanum S.p.A.

Vice Presidente

Banco Mediolanum

Presidente

Fondazione Mediolanum EF

Presidente del Consiglio di Amministrazione

Fondazione Ennio Doris

Risparmio, anche energetico

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani. Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.