COMUNICATO STAMPA - NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
ON AIR DAL 5 NOVEMBRE I NUOVI SPOT DI BANCA MEDIOLANUM UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELL’ITALIA CHE PRODUCE SU CUI INVESTIRE CON I PIANI INDIVIDUALI DI RISPARMIO
Sarà on air dal 5 Novembre la nuova campagna pubblicitaria televisiva con cui Banca
Mediolanum vuole contribuire alla notorietà dei Piani Individuali di Risparmio
quali strumenti significativi per il supporto e lo sviluppo delle piccole e medie imprese
italiane.
“Abbiamo scelto di metterci in gioco, sin da subito e in prima persona, perché
riteniamo che questa sia un’occasione straordinaria per il rilancio dell’economia
italiana che può e deve avvenire attraverso la crescita delle proprie piccole e medie
imprese le quali fanno del nostro Paese un esempio di ingegno e creatività
riconosciuto dappertutto nel mondo” dichiara l’amministratore delegato di Banca
Mediolanum Massimo Doris.
“I Piani individuali di risparmio sono uno strumento fondamentale per queste piccole
e medie imprese in quanto possono farle accedere a un nuovo mercato dei capitali
capace di supportarle nei propri processi di sviluppo, di espansione e di innovazione –
prosegue Doris – uno strumento nel quale Banca Mediolanum ha creduto sin dal
primo momento contribuendo non solo in termini di raccolta presso la propria
clientela, ma anche di divulgazione attraverso una fitta serie di incontri rivolti agli
imprenditori, organizzati insieme a Confindustria su tutto il territorio nazionale.”
L’innovativo progetto di comunicazione ha come spunto creativo il tema del viaggio
come occasione per scoprire e valorizzare l’Italia che lavora, quella delle piccole e
medie aziende che ogni giorno esprimono la propria operosità e investono sul proprio
potenziale. Per rappresentare simbolicamente quest’Italia a cui i PIR si rivolgono, le
telecamere della produzione sono entrate nel cuore operativo di alcune tra le aziende
domestiche quotate in borsa, che rappresentano e diffondono il “Made in Italy” nel
mondo: Agricola Masi, viticoltori in Valpolicella da tre secoli, Elica, eccellenza
italiana delle cappe aspiranti, Fope, orafi da quattro generazioni, Geox, inventori della
scarpa che respira, Interpump, leader mondiale pompe ad alta pressione, S.M.R.E.
Engineering, pionieri nello sviluppo di tecnologie per la mobilità elettrica.
La campagna sarà articolata in un media mix che prevede la messa in onda di spot tv
da 30” declinati in tre diversi soggetti, la pubblicazione di annunci stampa e web e le
più tradizionali affissioni.
Milano, 2 Novembre 2017