Alluvione Marche - Settembre 2022
In seguito al forte maltempo che ha colpito alcune aree nella provincia di Ancona, Pesaro-Urbino e parte settentrionale della provincia di Macerata, Banca Mediolanum intende sostenere i propri Clienti che abbiano subito danni materiali all’abitazione e ai beni mobili registrati.
Come già avvenuto in passato, offre la possibilità di accedere alle seguenti agevolazioni concrete:
- mutui: riduzione dell’1% dello spread Cliente per 2 anni. Le riduzioni verranno effettuate adattandole alle caratteristiche specifiche di spread e tipologia di ogni mutuo interessato;
- fidi e prestiti: nuovo pricing Euribor 3m +1,5% per 2 anni sui fidi e fino alla naturale scadenza per i prestiti;
- sospensione rata mutui e prestiti per 12 mesi;
- canone di conto corrente e principali operazioni bancarie gratuite e illimitate per 24 mesi;
- attivazione di linee di credito privilegiate su fidi e prestiti con un tasso pari all'Euribor +1,5%.
Per conoscere termini e condizioni di tali agevolazioni consulta il Documento Promozioni. La domanda di sospensione dovrà essere presentata entro il 31 dicembre 2022 (per la sospensione della rata) e dovrà essere assistita da un’autocertificazione ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n° 445 e successive modifiche ed integrazioni, che attesti il danno subito. In tale sede il cliente potrà scegliere tra la sospensione dell’intera rata o quella della sola quota capitale. La sospensione non costituisce in alcun modo novazione del contratto di mutuo e resta ferma ogni altra modalità, patto, condizione e garanzia di cui al contratto di mutuo, con particolare riferimento alla garanzia ipotecaria. La scadenza del mutuo sarà prorogata per un periodo corrispondente a quello della sospensione. Ai fini della ripresa del pagamento delle rate del finanziamento si effettuerà poi un ricalcolo del piano di ammortamento in precedenza pattuito tenendo conto del debito residuo (in sola quota capitale) risultante alla data del pagamento dell’ultima rata corrisposta. Le rate così ricalcolate saranno sempre comprensive di una parte in quota capitale e di una parte in quota interessi calcolate secondo i termini e le modalità previste nella richiesta di finanziamento. Nel periodo di sospensione, non si procederà con alcuna segnalazione di insoluto alle Banche Dati relativamente e limitatamente alle rate sospese. L’importo complessivo sospeso dovrà essere restituito alla Banca senza spese e/o oneri aggiuntivi.
Per maggiori informazioni, nonché per richiedere la sospensione delle rate o un nuovo finanziamento è possibile rivolgersi al proprio Family Banker.