Equilibrium
Un comparto di Mediolanum Best Brands che, grazie ad un’elevata flessibilità gestionale, ricerca il giusto equilibrio tra potenzialità di rendimento e controllo del rischio.
Un approccio per rispondere all'attuale scenario economico
I livelli bassi dei tassi d’interesse e l’aumento della volatilità del mercato obbligazionario hanno portato a rivedere le strategie di investimento dei risparmiatori italiani. Per rispondere a questo scenario, nasce Equilibrium, il nuovo comparto di titoli multimanager istituito da Mediolanum International Funds.
Una soluzione innovativa, con un attento controllo del rischio
L'obiettivo del fondo è di coniugare la ricerca di opportunità di rendimento con il controllo del rischio dell'investimento, gestendo la componente rilevante del portafoglio con un approccio più conservativo, al fine di limitare i potenziali ribassi di mercato, e la restante parte con un approccio più dinamico, per ricercare valore.
Per i rischi connessi all'investimento consultare il paragrafo "Fattori di rischio" del Prospetto. L'investimento in fondi non dà certezza di restituzione del capitale. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.
Questa è una comunicazione di marketing.
Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Documento contenente le Informazioni chiave per gli investitori (KID) e il Prospetto disponibile gratuitamente presso tutti gli uffici dei Consulenti Finanziari abilitati all’offerta fuori sede di Banca Mediolanum e consultabile direttamente sul sito della Società di Gestione www.mediolanuminternationalfunds.it o accedendo al sito bancamediolanum.it, nel quale sono riportate tutte le informazioni necessarie per conoscere nel dettaglio le caratteristiche (tra cui i servizi abbinabili al fondo e le strategie di investimento proposte alla Banca), i rischi ed i costi per poter assumere una decisione d’investimento consapevole. I KID sono disponibili nella lingua ufficiale locale del paese di distribuzione. Il Prospetto è disponibile in italiano. Un riepilogo dei diritti degli investitori è disponibile in italiano alla pagina web www.mifl.ie/ir.
La società di gestione può decidere di porre fine alle disposizioni adottate per la commercializzazione dei suoi organismi di investimento collettivo in conformità dell’articolo 93 bis della direttiva 2009/65/CE e all’articolo 32 bis della direttiva 2011/61/UE.
L’investimento in fondi non dà certezza di restituzione del capitale. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.