Dichiarazione di accessibilità
Banca Mediolanum si impegna a rendere la propria app mobile accessibile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, n. 4. La presente dichiarazione di accessibilità si applica all’applicazione mobile “Banca Mediolanum”.
Stato di conformità
Parzialmente conforme.
Questa applicazione mobile è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’ appendice A della norma UNI CEI EN 301549 in ragione dei casi di non conformità elencati di seguito.
Questa applicazione mobile è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’ appendice A della norma UNI CEI EN 301549 in ragione dei casi di non conformità elencati di seguito.
Contenuti non accessibili
I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per i seguenti motivi:
a) inosservanza della legge 9 gennaio 2004, n. 4.
Redazione della dichiarazione di accessibilità
a) inosservanza della legge 9 gennaio 2004, n. 4.
- immagini, anche pulsanti, senza la presenza di adeguati testi informativi che possono rendere difficoltosa l’interazione da parte di utenti non vedenti;
- presenza di navigazione non sempre sequenziale tramite lettore di schermo;
- presenza di funzionalità (esempio: campi obbligatori) non notificate al lettore di schermo;
- presenza di colori senza adeguato rapporto di contrasto tra testo e sfondo;
- difficoltà di interazione con i campi di input causa assenza di etichette collegate;
- impossibilità di effettuare l’uso dell’applicazione con schermo in orizzontale;
- presenza di documenti PDF senza struttura semantica.
Redazione della dichiarazione di accessibilità
La presente dichiarazione è stata redatta il 17 settembre 2024.
La dichiarazione è stata effettuata mediante una valutazione effettuata da terzi.
Modalità di invio delle segnalazioni e recapiti del soggetto erogatore
La dichiarazione è stata effettuata mediante una valutazione effettuata da terzi.
Modalità di invio delle segnalazioni e recapiti del soggetto erogatore
E' possibile inviare segnalazioni all'indirizzo info@mediolanum.it
Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID
Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID
In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione utilizzando il seguente link: https://www.agid.gov.it/it/design-servizi/accessibilita/linee-guida-accessibilita-privati
Informazioni sull'app mobile
Informazioni sull'app mobile
La data di pubblicazione dell'app mobile: 28/10/2022
Sono stati effettuati i test di usabilità: no
L'applicazione mobile è predisposta per i sistemi operativi: Android, iOS
Informazioni sulla struttura
Sono stati effettuati i test di usabilità: no
L'applicazione mobile è predisposta per i sistemi operativi: Android, iOS
Informazioni sulla struttura
Il numero di dipendenti con disabilità presenti nell’amministrazione: 62
Il numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: 62
Il numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: 62