Un prodotto per arricchire la Protezione della Persona
Banca Mediolanum arricchisce la propria offerta per la protezione della persona con una nuova soluzione assicurativa che consente di intervenire fornendo un supporto concreto in tempi brevi per limitare le conseguenze di una malattia grave.
È pensata infatti per tutelare la stabilità economica della famiglia in una situazione che può non solo colpire in modo rilevante la capacità di produrre reddito, ma anche comportare la necessità di far fronte a spese straordinarie.
Garanzia prevista
Se viene diagnosticata una malattia grave tra:
- infarto miocardico,
- ictus cerebrale,
- insufficienza renale,
- insufficienza epatica,
- trapianto d'organo,
- cancro (dopo almeno 2 anni da quando è attiva la polizza), alla persona assicurata viene pagato in tutto o in parte il capitale assicurato se rimane in vita almeno per i 30 giorni successivi alla diagnosi.
Per la Compagnia, tutte queste malattie, con le caratteristiche previste nelle Condizioni di Assicurazione, comportano sempre un’invalidità permanente della persona assicurata almeno del 5%, senza che sia necessario attendere i tempi di accertamento di eventuali invalidità e senza che serva alcuna certificazione.
Solo per il cancro, la somma che viene pagata in caso di sinistro è pari:
- al 60% del capitale assicurato per una diagnosi fatta nel 3° anno da quando è attiva la polizza;
- all’80% del capitale assicurato per una diagnosi fatta nel 4° anno da quando è attiva la polizza;
- al 100% del capitale assicurato per una diagnosi fatta a partire dal 5° anno da quando è attiva la polizza.
Una protezione personalizzata
Puoi adattare Mediolanum Capitale Persona Malattia Grave alle tue esigenze di copertura.
Infatti, puoi scegliere:
- il capitale assicurato, tra un minimo di 25.000 e un massimo di 100.000 euro;
- la durata della polizza, tra un minimo di 7 e un massimo di 30 anni, ricordando che non potrai avere più di 70 anni alla scadenza.
Punti di forza
- Flessibilità:
- è possibile scegliere il capitale assicurato e la durata della polizza;
- i correntisti di Banca Mediolanum possono pagare il premio annuo anche in comode rate mensili senza alcun costo aggiuntivo.
- Personalizzazione: il premio di polizza viene determinato in base all’età al momento della sottoscrizione, all’importo del capitale assicurato e alla durata del contratto. Per la corretta determinazione del premio la Compagnia richiede la compilazione di un "Questionario su stato di salute, attività professionale e sportiva”.
- Convenienza:
- è previsto uno sconto del 10% sul premio della polizza Mediolanum Capitale Persona Malattia Grave (per tutta la sua durata fino alla scadenza) se viene sottoscritta contestualmente anche la polizza Temporanea Caso Morte “Mediolanum Personal Life Serenity” di Mediolanum Vita;
- il capitale assicurato è annualmente adeguato all’aumento del costo della vita secondo l’indice Istat per fare in modo che la polizza conservi il suo valore anche a distanza di anni; conseguentemente, viene adeguato anche l’importo del premio annuo;
- il premio della polizza è detraibile fino a 530,00 euro.
- Polizza per il caso di diagnosi di una malattia grave tra:
- infarto miocardico,
- ictus cerebrale,
- insufficienza renale,
- insufficienza epatica,
- trapianto d'organo,
- cancro (dopo almeno 2 anni da quando è attiva la polizza)
- Riconoscimento di un capitale assicurato con un minimo di 25.000 e un massimo di 100.000 euro;
- Assunzione attraverso la compilazione di un Questionario Sanitario.
Riepilogo caratteristiche
Messaggio pubblicitario. Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo disponibile anche sul sito www.mediolanumvita.it e presso gli uffici dei Consulenti Finanziari abilitati all'offerta fuori sede di Banca Mediolanum. La Compagnia, nei casi contrattualmente previsti, si riserva la facoltà di effettuare ulteriori valutazioni che potrebbero comportare una maggiorazione del premio base. La polizza prevede l'applicazione di massimali, limitazioni ed esclusioni nonché periodi di carenza della Copertura Assicurativa. Per aspetti di maggior dettaglio leggi le Condizioni di Assicurazione.