Mediolanum Chinese Road Opportunity
Una nuova strada da percorrere, per cogliere le opportunità della Cina.
Una profonda trasformazione: più consumi interni e più infrastrutture
La Cina sta attraversando una fase di cambiamenti epocale: da un’economia rurale a leader mondiale dei consumi. Negli ultimi decenni la spesa delle famiglie cinesi è considerevolmente aumentata, soprattutto in quei settori quali auto, smartphone e beni di lusso, con un conseguente aumento del tenore di vita. I consumi sono il motore economico di una crescita di lunga durata, ma le ambizioni di sviluppo della Cina passano anche attraverso il varo di un ambizioso ed imponente piano di investimenti in infrastrutture.
Una nuova soluzione per investire in un mercato dalle enormi potenzialità
Al fine di cogliere le potenzialità di questa crescita economica ed infrastrutturale, nasce il comparto Mediolanum Chinese Road Opportunity del fondo Mediolanum Best Brands, con l’obiettivo di accrescere il capitale nel lungo periodo. La gestione professionale attuata da Mediolanum International Funds integra nel processo di selezione anche i principi di sostenibilità ESG (Environmental, Social and Governance).
Riepilogo caratteristiche
- Dedicato a coloro che mirano ad ottenere una crescita del capitale nel lungo periodo e con un’elevata propensione al rischio.
- Investe in un paese in forte crescita ed espansione.
- Si avvale dell’esperienza di Mediolanum International Funds con le capacità gestionali di Schroders, gestore attualmente delegato.
Consulta la documentazione d'offerta
Per i rischi connessi all'investimento consultare il paragrafo "Fattori di rischio" del Prospetto. L'investimento in fondi non dà certezza di restituzione del capitale. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.
Questa è una comunicazione di marketing.
Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Documento contenente le Informazioni chiave (KID) e il Prospetto disponibile gratuitamente presso tutti gli uffici dei Consulenti Finanziari abilitati all’offerta fuori sede di Banca Mediolanum e consultabile direttamente sul sito della Società di Gestione www.mediolanuminternationalfunds.it o accedendo al sito bancamediolanum.it, nel quale sono riportate tutte le informazioni necessarie per conoscere nel dettaglio le caratteristiche (tra cui i servizi abbinabili al fondo e le strategie di investimento proposte alla Banca), i rischi ed i costi per poter assumere una decisione d’investimento consapevole. I KID sono disponibili nella lingua ufficiale locale del paese di distribuzione. Il Prospetto è disponibile in italiano. Un riepilogo dei diritti degli investitori è disponibile in italiano alla pagina web www.mifl.ie/ir.
La società di gestione può decidere di porre fine alle disposizioni adottate per la commercializzazione dei suoi organismi di investimento collettivo in conformità dell’articolo 93 bis della direttiva 2009/65/CE e all’articolo 32 bis della direttiva 2011/61/UE.
L’investimento in fondi non dà certezza di restituzione del capitale. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.