Mediolanum Flessibile Futuro Italia
La soluzione di Mediolanum Gestione Fondi SGR p.A. che consente di ottenere i benefici fiscali, previsti dalla Legge di Bilancio per il 2017 destinando il versamento al Piano Individuale di Risparmio (P.I.R.)*.
La strategia d’investimento
Mediolanum Flessibile Futuro Italia (in precedenza Mediolanum Flessibile Italia) è un fondo che, grazie ad una strategia di investimento flessibile a vocazione azionaria, ricerca le opportunità di crescita in tutti i segmenti del mercato italiano. In una prospettiva di lungo periodo, il gestore potrà diversificare l’investimento nelle aziende italiane - ed europee con stabile organizzazione in Italia - investendo anche nelle piccole e medie imprese, nel rispetto dei particolari vincoli normativi di composizione del portafoglio per la costituzione di PIR*.
Una consolidata esperienza gestionale e una profonda conoscenza del mercato Italiano
Mediolanum Gestione Fondi vanta una profonda esperienza e specializzazione negli investimenti relativi al mercato italiano sia con riferimento al comparto azionario sia a quello obbligazionario. Un vantaggio prezioso per chi affida il proprio investimento ad un gestore professionale.
Riepilogo caratteristiche
- Investimento nelle potenzialità delle imprese italiane, con particolare attenzione alle PMI.
- Affidabilità ed esperienza del team di gestione di Mediolanum Gestione Fondi.
- Se il fondo è destinato alla costituzione di un PIR* e mantenuto per almeno 5 anni, il rendimento dell’investimento e i proventi periodici non sono assoggettati a tassazione.
Consulta la documentazione d'offerta
Per i rischi connessi all'investimento consultare il paragrafo "fattori di rischio" del prospetto. L'investimento in fondi non dà certezza di restituzione del capitale. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.
*I Piani Individuali di Risparmio (PIR) sono una forma di investimento introdotta dalla “Legge di Bilancio 2017” con l’obiettivo di favorire la crescita dell’economia reale, destinando una parte del risparmio a beneficio delle piccole e medie imprese italiane. Ogni persona fisica può sottoscrivere un solo PIR, salvo i casi di piani sottoscritti presso lo stesso intermediario o impresa di assicurazione, per un investimento massimo pari a € 40.000 l’anno fino al raggiungimento della soglia di € 200.000. In ciascun anno solare di durata del PIR, per almeno i due terzi dell’anno stesso le somme destinate nel piano devono essere investite:
Almeno il 70% del valore complessivo in strumenti finanziari (sia quotati sia non quotati nei mercati regolamentati o nei sistemi multilaterali di negoziazione) emessi o stipulati con imprese italiane o europee con stabile organizzazione in Italia. Inoltre, della predetta quota: 1) almeno il 25% deve essere investito in strumenti finanziari emessi da imprese diverse da quelle inserite nell’indice FTSE MIB della Borsa Italiana. 2) ed un ulteriore 5% deve essere investito in strumenti finanziari emessi da imprese diverse da quelle inserite negli indici FTSE MIB e FTSE MID Cap della Borsa Italiana.
La restante quota del 30% del valore complessivo può essere investito in qualsiasi strumento finanziario senza vincoli.
Questa è una comunicazione di marketing. Prima dell’adesione leggere le Informazioni chiave per gli Investitori (KID) e il Prospetto disponibile sul sito www.mediolanumgestionefondi.it e presso gli uffici dei Consulenti Finanziari di Banca Mediolanum. Le cedole non sono garantite. I KID e il Prospetto sono disponibili nella lingua ufficiale locale del paese di distribuzione. Un riepilogo dei diritti degli investitori è disponibile in italiano alla pagina web https://www.mediolanumgestionefondi.it/diritti-degli-investitori.